Arredinfissi Colombo | Chi Siamo
Adatti a qualsiasi tipo d’intervento edilizio: dalla nuova casa al restauro a costruzioni residenziali e ville prestigiose, Arredinfissi Colombo è il tuo partner privilegiato per arredare e chiudere la tua casa
Arredinfissi Colombo, Modica, Ragusa, Sicilia, Infissi in Legno, Infissi in Pvc, Infissi in Alluminio, Porte Interne, Finestre, Porte Finestre, Sistemi Scorrevoli, Sistemi oscuranti, Maniglie, Arredamento su Misura, Arredo personalizzato.
21580
page-template-default,page,page-id-21580,ajax_fade,page_not_loaded,,select-theme-ver-3.5,side_area_uncovered,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0,vc_responsive
 

Chi Siamo

ARREDINFISSI COLOMBO

apre il tuo mondo

Arredinfissi Colombo, opera da più di 40 anni nella lavorazione del legno. Da padre in figlio, la maestranza e laboriosità che negli anni hanno distinto la famiglia Colombo, vengono tramandati in un percorso di ricerca e sperimentazione attraverso nuovi metodi di costruzione e nuove tecnologie nella produzione di finestre, porte-finestre, sistemi oscuranti, sistemi scorrevoli e portoni di alta qualità. L’attività della famiglia Colombo comincia nel 1964 dalla maestria artigianale del padre Gioacchino. Nel 1975 inizia la produzione di pannelli e telai per porte, quella produzione ebbe un rapido sviluppo, sospinta dall’intensa attività edilizia che si ebbe in quegli anni.
L’azienda contava 10 dipendenti e produceva 150 pannelli porta al giorno. Nel 1980 fu aggiunta una linea di verniciatura per soddisfare così le imprese edili nella provincia di Ragusa e delle province limitrofe. Nel 1990 ebbe inizio la produzione per i privati su richiesta. Le macchine in dotazione all’azienda consentivano la diversificazione della produzione, così nella metà degli anni ‘90 il fatturato si attestava intorno al 1.500.000.000 di lire all’anno così suddivisi: il 60% pannelli porta e il resto infissi in legno.

Nel 1999 mutate le condizioni di mercato nasce Arredinfissi Colombo, che si occupa prevalentemente di produzione d’infissi esterni in legno, e della relativa commercializzazione, che avviene prevalentemente nella provincia di Ragusa. Nel 2003 Arredinfissi si fonde con la Metallegno, adottandone la ragione sociale. Con l’acquisizione del ramo d’azienda l’attività si amplia grazie all’ausilio di nuovi macchinari ed attrezzi meccanici, ma soprattutto grazie anche all’acquisizione del brevetto “tutto buio” che permette di chiudere ermeticamente la persiana.
Con il trascorrere degli anni l’idea imprenditoriale risulta vincente e l’azienda conosce una nuova vitalità, vitalità che renderà necessario il successivo trasferimento nel 2005 nella nuova unità produttiva nella zona artigianale di Modica, in una area complessiva di 2850 metri quadrati, la maggior parte al coperto. All’interno della nuova struttura la produzione si è specializzata nella costruzione di serramenti in legno. L’azienda integra lavorazioni artigianali, come la falegnameria classica, con moderne metodologie operative, come i centri di lavoro a controllo numerico che semplificano le diverse fasi produttive e rendono possibile la realizzazione di vari modelli,  contenendo così, i costi.

Il patrimonio di esperienza acquisito attraverso un premiante sacrificio, la logica propensione alla soddisfazione del cliente, un’oculata scelta delle attrezzature, la scrupolosa valutazione dei fornitori e la selezione di personale serio e qualificato, composto oggi da 18 unità, sono gli elementi caratterizzanti della Metallegno.

Da sempre il prestigio dell’azienda è stato determinato da una grande attenzione e cura nella lavorazione del prodotto, seguito personalmente e mai costruito in serie, e da una ricerca volta a migliorare la qualità del prodotto.